Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’arte si mobilita: ventiquattro artisti in campo per la Croce Rossa

Il ricavato sarà destinato all’acquisto di dispostivi sanitari necessari per operare in sicurezza

JESI, 3 aprile 2020“Arte mobilitata per la Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi” è il titolo dell’iniziativa promossa da un gruppo di artisti del territorio.

Cristiano Giaccaglia e Francesco Bravi CRI

Cristiano Giaccaglia e Francesco Bravi

Il presidente del Comitato jesino della Cri, Francesco Bravi, fa sapere che sono state ben 24 le opere d’arte inedite che gli artisti hanno messo a disposizione come personale contributo alla raccolta fondi, promossa dalla Cri, per superare le difficoltà causate dall’epidemia di Covid-19.

«Con le opere donate gli artisti vogliono esprimere la loro vicinanza alle popolazione sofferente e provata dai dolorosi eventi di questi giorni» fa sapere la realtà jesina.

Per questo gesto di grande generosità va reso onore agli artisti Nicola Alessandrini, Bob Money, Giorgio Boschi, Luca Carnevali, Fabrizio Carotti, Riccardo Diotallevi, Giancarlo Ercoli, Lisa Gelli, Eugenio Gibertini, Giuliano Mammoli, Danilo Santinelli, Andrea Silicati, Francesca Tilio.

D’ora in poi, saranno annoverati tra i benefattori della Cri. Il ricavato della loro donazione verrà infatti utilizzato per l’acquisto di dispositivi sanitari necessari per consentire ai volontari e ai dipendenti di operare in sicurezza.

Il catalogo con le 24 opere d’arte donate, costantemente aggiornato, sarà pubblicato sulla pagina facebook della Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi fino al 30 giugno prossimo. Chi è interessato ad aggiudicarsi una di queste opere d’arte, a sua scelta, potrà rivolgersi per tutte le informazioni sulle modalità di assegnazione e sul versamento del contributo al vice presidente Cristiano Giaccaglia (335 8174648).

«Agli artisti e a tutti coloro che vorranno fare una donazione, il Comitato Cri di Jesi nella sua totalità esprime profonda riconoscenza e un caloroso ringraziamento».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]