Attualità
JESI LAVORI IN CORSO ALLA COLOCCI, ARRIVANO GLI STUDENTI DEL GALILEI
3 Novembre 2019
Trasferiti dal gennaio prossimo causa ristrutturazione del loro plesso scolastico di Viale del Lavoro
JESI, 3 novembre 2019 – L’ex ateneo jesino si prepara a ospitare gli studenti e le studentesse dell’istituto Galileo Galilei. La struttura di via Angeloni, orfana dei corsi universitari, si sta adeguando e va cambiando pelle, sistemando le aule e i locali.
La Fondazione Colocci manterrà solo alcune delle aule, per le altre è stato rescisso il contratto di utilizzo.
Il Comune di Jesi, intestatario dell’immobile, ha pertanto concesso alla Provincia i locali al piano terra dove andranno gli studenti del Galilei le cui classi saranno interessate dai lavori.
Il trasloco avverrà dal prossimo gennaio, quando alcune classi dell’istituto di istruzione superiore di viale del Lavoro, interessato da lavori di ristrutturazione, si trasferiranno nell’immobile situato dietro Corso Matteotti.
Studenti e studentesse saranno ospiti della struttura per tutto il rimanente anno scolastico, comunque fino al completamento delle opere come indicato dalla Provincia.
L’ex Ateneo jesino proseguirà con esami e lauree fino al 30 aprile 2020, mentre da ottobre prossimo le lezioni saranno tutte ufficialmente spostate a Macerata.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA