Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lavori in corso scuola “Martiri”, summit in Comune

Prima dell’inizio dell’anno scolastico, il 14, il sindaco, l’assessora competente, la responsabile di plesso, dirigente e rappresentanti di classe si vedranno per fare il punto

Jesi, 8 settembre 2022 – Scuola Martiri della Libertà, incontro in Comune per fare il punto sullo stato dei lavori che interessano il plesso di via Asiago da anni.

L’appuntamento sarà dopodomani, 10 settembre, nella sala del Consiglio alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, dell’assessore all’istruzione Emanuela Marguccio, dell’assessore ai lavori pubblici Valeria Melappioni.

Saranno presenti la consigliera comunale Lorena Santarellli, in qualità di responsabile del plesso Martiri di via Asiago, il dirigente scolastico, oltre ai rappresentanti dei genitori che sono stati invitati, il personale scolastico.

I lavori sono andati avanti nel corso dell’estate: rimossi gli infissi, che dovranno essere sostituiti, si dovranno fare i tramezzi. Il punto della situazione sarà illustrato proprio nel corso dell’incontro programmato a 4 giorni dall’inizio dell’anno scolatico, il 14.

La vicenda dei lavori nel plesso va avanti da circa 4 anni: inizialmente le classi erano state divise tra tempo pieno e tempo normale e collocate rispettivamente al Gemma Perchi, borgo Minonna, e alla Federico II.

Le difficoltà per il personale, che spesso condivide entrambe le sezioni, ha spinto a richiedere una soluzione differente.

Da qui la decisione di spostare la scuola in centro storico, con servizio di trasporto visti i disagi per molte famiglie nel raggiungere il centro città.

Il cantiere, nel corso degli anni, ha subito diverse peripezie che hanno costretto le famiglie a chiedere più volte contezza dei lavori per iscritto ma anche occupando il Consiglio comunale e manifestando in Piazza Indipendenza.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]