Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lavori, strada bloccata in via degli Appennini

Intervento sul manto stradale, deviazione della viabilità già all’altezza di via Monte Petrano, studenti della media “Leopardi” a piedi

Jesi, 7 dicembre 2022 – Disagi questa mattina per l‘ingresso a scuola dell’istituto secondario di primo grado G. Leopardi.

La strada di via degli Appennini, infatti, è stata chiusa al traffico già all’altezza dell’incrocio con via Monte Petrano, creando code di auto nell’orario di ingresso a scuola. Molti studenti scesi dai mezzi, hanno proseguito a piedi.

Leggi anche : Jesi / Danni maltempo in via degli Appennini: progetto approvato, via ai lavori

I lavori rientrano nell’attività di manutenzione del manto stradale dovute al ripristino di alcune vie della città in seguito ai danni del maltempo che ha colpito le Marche il 15 e 16 settembre scorso, provocando anche l’alluvione nel Senigalliese.

deviazione all’altezza di via Monte Petrano

In particolare in via degli Appennini, all’altezza dell’incrocio con via Gola della Rossa, si era verificato uno sfondamento del manto stradale, che l’Ufficio tecnico comunale ha attribuito a una infiltrazione di acqua. Da qui la necessità di ripristinare il sottofondo stradale per poi provvedere alla sovrastante pavimentazione.

Il tratto di strada era stato chiuso al traffico per le prime tre settimane di ottobre, e deviato su via Gola della Rossa. Successivamente l’area di intervento è stata circoscritta consentendo il ripristino di una carreggiata.

Da oggi partita l’ultima fase dei lavori, che prevede il ripristino del pavimento stradale con la provvisoria deviazione della viabilità e la chiusura della strada.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]