Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Liceo Classico, il benvenuto alla nuova dirigente Agnese Di Donato

Sostituisce Floriano Tittarelli, in pensione, assume la guida dell’istituto con l’obiettivo di rafforzare l’offerta formativa e accompagnare gli studenti nella loro crescita

Jesi – Mentre oggi con il primo giorno di scuola inizia il nuovo anno scolastico il Liceo Classico Vittorio Emanuele II ha già dato il benvenuto alla nuova dirigente scolastica, prof.ssa Agnese Di Donato, che è stata nominata alla guida dell’istituto dopo il pensionamento del’ing. Floriano Tittarelli, cui è andato il saluto affettuoso e riconoscente di tutto il personale per l’impegno, le capacità e l’umanità con cui ha diretto la scuola negli ultimi cinque anni prima di passare il testimone al nuovo capo d’istituto.

Laurea in ingegneria chimica, abruzzese, vive a Jesi da quattro anni. Ha iniziato la sua esperienza di dirigenza nell’anno scolastico 2020/2021, in pieno periodo pandemico, con l’incarico presso l’Istituto comprensivo di Serra San Quirico, Rosora e Mergo, soggetto poi alle operazioni di dimensionamento della rete scolastica che hanno purtroppo portato all’accorpamento e alla cessazione di diversi istituti scolastici in tutto il territorio nazionale.

La prof.ssa Di Donato, incaricata dal 1° settembre alla guida del Liceo jesino – con i suoi tre indirizzi, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale – ha stabilito subito un rapporto di proficua collaborazione con tutte le componenti dell’istituto, iniziando a lavorare con i docenti e con il personale amministrativo per un buon avvio di questo anno scolastico.

Molte le sfide che attendono la scuola, che è da sempre un punto di riferimento importante per il territorio, soprattutto in vista del costante rafforzamento dell’offerta formativa, del positivo rapporto con i giovani alunni, della loro crescita e preparazione a cogliere le opportunità e ad affrontare gli impegni della vita.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]