Cronaca
JESI LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO I MIGLIORI DELLA PROVINCIA
18 Novembre 2017
JESI, 18 novembre 2017 – Continuano i riconoscimenti alla scuola jesina, dopo la candidatura dell’ITIS Marconi al Premio Nazionale per la priorità formativa dell’”Inclusione e Disabilità”, ora tocca al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” che ancora una volta si colloca al primo posto come migliore Istituto scolastico di II grado della provincia di Ancona.
Un successo, quello del Da Vinci, dovuto al fatto che ”il 91% degli studenti diplomati si è immatricolato e ha superato il primo anno universitario rispetto alla media dell’83% registrata nelle scuole dello stesso indirizzo della regione”.
A questo successi si affiancano anche i buoni risultati del Liceo Linguistico. La gran parte dei diplomati liceali ha continuato gli studi scegliendo discipline universitari tecniche e scientifiche; “il 49,6% – fanno sapere dalla scuola jesina – si è iscritto all’Università Politecnica delle Marche”.
E non è tutto, “anche le rilevazioni Invalsi, riferite agli apprendimenti di Italiano e Matematica nell’anno scolastico 2016/2017, attestano un considerevole distacco rispetto agli altri licei del Centro Italia con un punteggio percentuale di 70 in Italiano (+ 7,8) e 71,29 in Matematica (+ 22,78)”.
Tutte queste eccellenze scolastiche non sono certamente frutto del caso, alla base c’è una organizzazione scolastica di alto livello, con ottimo personale insegnante in grado di coinvolgere gli studenti e accompagnarli per la durata dell’intero corso.
s.b.