Cronaca
JESI Liomatic, Bacci: «Mai coinvolto dai sindacati», la replica: «Non è vero»
1 Marzo 2022
Lo stabilimento di via don Battistoni ha chiuso i battenti costringendo i lavoratori al trasferimento o al licenziamento
JESI, 1 marzo 2022 – Cinquanta lavoratori e lavoratrici costretti a trasferirsi in altre città, anche fuori regione, per continuare a lavorare per la Liomatic che oggi ha chiuso lo stabilimento di via don Battistoni
«Non sono stato mai coinvolto dai sindacati – ha detto nelle comunicazioni in Consiglio il sindaco Massimo Bacci -. Situazione diversa dalla Caterpillar e con esiti al contrario anche perché le trattative si sono interrotte».
Non ci sta Carlo Cotichelli, Filcams Cgil, che segue la vertenza.
«Credo debba verificare con i referenti della sua segreteria, affinché controllino le email e gli raccontino le telefonate. – spiega – Tutte le nostre comunicazioni, dalla richiesta urgente di incontro trasmessa in regione del 28 gennaio scorso, sono state inviate per conoscenza anche al Sindaco e personalmente avevo parlato – lo stesso 28 gennaio – con un referente della sua segreteria per informarlo della situazione e anticipargli la richiesta di incontro».
«Mi pare una dichiarazione ingenerosa considerata anche l’attenzione mediatica che ha avuto la vicenda e che nessuno dal Comune ci abbia mai contattato dopo le nostre informative», conclude il sindacalista.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA