Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Lions Club e New Baskin, collaborazione sempre più forte

Nadia Serafini: «Abbiamo provveduto all’acquito delle felpe, questi ragazzi, poi, hanno uno spirito incredibile, fanno proprio emozionare e i risultati si vedono anche dall’aumento del numero delle e degli iscritti»

Jesi – Felpe e scambio di doni i tra il Lions Club e il New Baskin per un sodalizio che cresce ogni anno di più.

«Già lo scorso anno siamo intervenuti come Club a sostegno del Baskin e anche quest’anno continuiamo a contribuire per lo svolgimento delle loro attività – spiega Roberto Pacini, già past pressident del Lions -. Alcuni di noi conoscevano coach Luca Allegrini (che insieme a Paolo Delfino e un gruppo di amici ha creato la New Baskin Jesi) e Stefano Carletti. Dopo un incontro con il quale ci hanno spiegato il loro progetto di inclusività, che ci é piaciuto molto, è iniziata questa collaborazione che abbiamo intenzione di continuare anche nei prossimi anni».

«La famiglia del New Baskin si sta allargando e questo denota la bontà del progetto. Lo scorso anno abbiamo contribuito per l’acquisto di tute da gioco mentre quest’anno, dietro segnalazione dei dirigenti, abbiamo provveduto all’acquisto di felpe per tempo libero e altro».

Conferma Nadia Serafini, la presidente del Lions Club Jesi: «A noi piace molto come progetto il New Baskin perché è inclusività, c’è integrazione tra chi possiamo definire normodotato e chi non lo è, tanto che appunto non si riesce più a capire chi è diverso. Sono gli stessi ragazzi che possono insegnare anche come giocare a basket, quindi ecco quello che mi piace molto, una diversità che non è più una diversità ma che diventa una vera e propria integrazione. Questi ragazzi, poi, hanno uno spirito incredibile, fanno proprio emozionare quando li vedi giocare e i risultati si vedono anche dall’aumento del numero delle e degli iscritti raddoppiato addirittura rispetto all’anno precedente».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]