Tendenze
Jesi Lo stile Godog premiato ancora nella “Guida alle birre d’Italia” di Slow Food
Menzione di Eccellenza per la terza edizione consecutiva, il certificato attesta la qualità e la costanza nella produzione dell’azienda
8 Giugno 2024
Jesi – Il birrificio Godog, attivo in città dal 2016, ha ricevuto, per la terza edizione consecutiva, la menzione di Eccellenza nella Guida alle birre d’Italia di Slow Food (precedenti edizioni 2021 e 2023), uscita pochi giorni fa.
Il certificato attesta la qualità e la costanza nella produzione dell’azienda e pone inoltre l’attenzione su tre prodotti, che rientrano nella categoria Etichette Imperdibili.
«Per la terza edizione consecutiva ci aggiudichiamo il certificato di Eccellenza nella Guida alle Birre d’Italia 2025 di Slow Food. Abbiamo inoltre ricevuto il premio Etichetta Imperdibile per le nostre birre Bauhaus, Maracaibu e FashionVctim. È per noi motivo di grande orgoglio essere presenti e ottenere questa ulteriore conferma della qualità e della costanza delle nostre creazioni. Questo ci spinge a proseguire nella ricerca, forti dell’impegno e della passione che da sempre ci contraddistinguono. Un ringraziamento va a tutti quelli che continuano a bere, amare e credere nel Godog e a tutta la redazione della guida per il puntualissimo lavoro».
Il birrificio Godog dei soci Francesco Capomagi e Manuel Piergigli, entrambi jesini, ha iniziato la produzione nel febbraio del 2016. La linea di birre, composta da diversi stili, è affiancata da una serie di etichette speciali e stagionali.
Le più interessanti per il territorio sono sicuramente quelle sperimentali con mosto d’uva: viene prodotta, infatti, una birra con sale e mosto di Verdicchio (che impiega anche un blend di cereali antichi della Vallesina, coltivati in zona Rosora) e una con mosto di Lacrima di Morro d’Alba.
Il birrificio vende in tutti i migliori locali specializzati d’Italia e dà la possibilità di acquistare direttamente presso la rivendita aziendale sita in via Acquaticcio 5, tutti i sabati pomeriggio.
© riproduzione riservata