Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Luci accese intorno alle mura per 48 ore, ma di giorno

Diversi residenti si sono chiesti il perchè visto che non è la prima volta che succede e JesiServizi: si è trattato di un controllo

JesiLuci accese anche di giorno recitava uno spot di fine anni 90, invitando motociclisti e automobilisti a viaggiare con le luci di posizione accese dopo l’obbligo introdotto dalla Ue. Ma è anche ciò che è successo giovedì e venerdì per le luci che (di notte…) illuminano la splendida cinta muraria cittadina.


Nelle torride ore diurne delle due giornate agostane i riflettori cilindrici e le luci al led della pubblica illuminazione lungo via Montirozzo, via Torrione e via Mazzini non si sono infatti mai spente.

Stando a quanto riferitoci dalla municipalizzata JesiServizi, a cui spetta la gestione dell’impianto, le luci erano accese «per via di controlli che l’appaltatore sta facendo sul telecontrollo».

Un controllo, dunque, che ha richiesto particolare attenzione e pazienza dato che per molte ore consecutive, nonostante le lunghe ore di sole, l’impianto elettrico ha continuato a irradiare luce artificiale.

L’illuminazione lungo la salita del Montirozzo

«Non è la prima volta che capita in questo periodo – ci ha fatto notare un residente – perchè anche alcuni giorni fa, a inizio del mese, sono state accese per diverse ore durante la giornata».

Diversi infatti i cittadini attenti che ci hanno segnalato il fatto, evidenziando ovviamente se si possa trattare di spreco di energia elettrica tenere accesi tali impianti anche con la luce naturale. Controlli.

Situazione, comunque, tornata alla normalità, spente di giorno.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]