Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Marasca: «Consolidare il nostro progetto, anche dall’opposizione»

Dopo la sconfitta al ballottaggio del candidato Sindaco delle liste civiche: «Nessun rimpianto, credo di aver fatto tutto il possibile, noi ci siamo e ci saremo sempre»

Jesi, 2 luglio 2022Giorni per riflettere e capire, questi successivi al ballottaggio per Matteo Marasca, candidato delle civiche, che non è riuscito a dare continuità al decennale governo dell’ex sindaco Massimo Bacci.

Al traguardo ha dovuto lasciare il passo all’avversario del centrosinistra che si è aggiudicato la corsa alla poltrona di primo cittadino.

E giorni utili anche per costruire una opposizione chiamata a svolgere il suo ruolo importante.

Iniziamo dalla campagna elettorale, a distanza di ormai qualche giorno, pensa di aver fatto degli errori?

«Ritengo che sull’esito del voto abbiano inciso diversi fattori. Personalmente non ho rimpianti. Ho presentato alla città un chiaro programma di governo, fatto di progetti concreti e di prospettive di sviluppo per il nostro territorio. Ho spiegato come lo avrei realizzato e su quali competenze avrei puntato nel formare la squadra di governo. Ho fatto un percorso trasparente e coerente, seguendo i principi delle liste civiche. Ci siamo confrontati con tante persone e realtà, toccando ogni angolo della nostra città. Credo di aver fatto tutto il possibile per tentare di convincere gli elettori e per cercare di costruire un’Amministrazione seria, coesa e affidabile, che mettesse al centro Jesi. Ora tocca a chi ha vinto dimostrare di essere all’altezza della situazione e dare risposte alla nostra comunità».

Avrà avuto modo di confrontarsi con il suo entourage, potrà contare sulla collaborazione di tutti?

«Coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso mi spingono ad andare avanti e lo farò sicuramente. Quello che mi ha più colpito e fatto piacere è l’affetto dei tanti cittadini che ho incontrato nei giorni successivi al ballottaggio. Anch’essi mi chiedono di non mollare. Farò di tutto per non deluderli. Credo sia nato qualcosa di importante, che non possiamo disperdere. Pertanto lavoreremo con serietà nei prossimi anni nell’interesse della città e per consolidare il nostro progetto, anche dall’opposizione».

Ora i civici sono all’opposizione, una novità visto che avevano sempre governato. Matteo Marasca, invece, sui banchi della minoranza in Consiglio c’è stato, sarà una “palestra” per tutti?

«Sarà un’ulteriore occasione per mettersi al servizio e cercare di dare un contributo per far raggiungere nuovi traguardi a Jesi. Lo farò con la stessa determinazione, attenzione e passione, mettendo al primo posto la nostra comunità, i suoi bisogni e le sue esigenze».

La campagna elettorale è stata intensa, andrà in vacanza?

«Non ho ancora programmato nulla ma, ultimati gli impegni, credo che qualche giorno di riposo me lo concederò. Ci aspettano sfide importanti. Servono tutta l’energia e l’entusiasmo per vincerle, insieme a tutti coloro che vivono e operano nella nostra città. Noi ci siamo e ci saremo, sempre».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]