Cronaca
Jesi Marco Pozzi presidente Rotary Club Federico II
28 Luglio 2022
Passaggio del martelletto all’Erard di Montecarotto, nominati anche tre soci onorari, figure di spicco della comunità jesina: Anna Quaglieri, Pietro Renzi e Loretta Mozzoni
Jesi, 28 luglio 2022 – Conviviale all’Erard di Montecarotto per il passaggio del martelletto del Rotary Club Jesi Federico II°.
Il presidente del Club che si è costituito il 31 marzo 2022 è il dott. Marco Pozzi, personaggio di spicco della medicina europea, primario del Centro di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona, una delle eccellenze nazionali.
Il dott. Pozzi resterà presidente del Rotary Club Jesi Federico II° fino al 30 giugno 2023. In un ambiente sofisticato e in un’atmosfera da sogno, con il panorama delle colline della Vallesina a far da sfondo, era presente alla conviviale il Past Governor Gioacchino Minelli, governatore del Distretto 2090 nell’anno rotariano 2021-22. Il governatore in carica attualmente è il dott. Paolo Signore.
Il dott. Pozzi ha sottolineato i principi fondanti del Rotary e i valori imprescindibili sui quali si basa l’associazione.
«Il Rotary è sempre attento nei riguardi di ogni categoria di persone che ha necessità di aiuto e supporto – ha detto il dott. Pozzi – perché il Rotary non fa beneficenza ma cerca di rimuovere le cause che sono alla base di un eventuale stato di bisogno delle persone. Siamo sempre aperti e disponibili ai progetti di solidarietà sia a livello locale e nazionale che a livello internazionale. Quello che anima il Rotary Club Jesi Federico II° è un grande spirito di squadra tra i componenti: il nostro è un consiglio direttivo che lavora con uno spirito di collaborazione che è tipico della mission del Rotary».
I soci fondatori del Rotary Club Jesi Federico II° erano 32 e nella conviviale all’Erard sono entrati nel sodalizio altri 3 soci. Circa un terzo sono donne a dimostrazione dell’inclusione e dello spirito di collaborazione.
Nella serata di Montecarotto sono stati nominati anche tre soci onorari, figure di spicco della comunità jesina: Anna Quaglieri, Pietro Renzi e Loretta Mozzoni.
Gianluca Fenucci
©riproduzione riservata