Eventi
JESI Maria Teresa Chechile Accademico formatore in arte e letteratura
27 Settembre 2021
Titolo conferitole a Spoleto dall’Auge, l’Accademia superiore degli studi giuridici europei
JESI, 27 settembre 2021 – Al Teatro nazionale romano di Spoleto, nell’ambito del Menotti art festival che si è svolto sabato scorso 25 settembre, assegnati i titoli di accademici nelle varie discipline, in collaborazione con il Ministero Beni culturali e Università.
A Maria Teresa Chechile, nota poetessa – infermiera jesina, impegnata nella vita e per la vita, l’Auge – Accademia superiore degli studi giuridici europei – ha conferito il titolo di Accademica formatore in arte e letteratura. Con l’impegno di dar luogo per L’Ope (Osservatorio parlamentare europeo) a progetti in tale ambito per Bruxelles. Lo scopo è quello di promuovere la cultura in ogni campo del sapere.
La motivazione recita di aver preso atto dell’impegno profuso nelle arti e nella letteratura vista la ricchezza del contributo offerto alla definizione di una collettività autenticamente solidale in considerazione delle sue virtù morali ed umane.
«Mi sento onorata e sorpresa di questo titolo quale portavoce di un comune senso di appartenenza, al servizio della collettività».
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA