Cronaca
JESI “Martiri”, i lavori procedono ma il ritorno in via Asiago è incerto
9 Luglio 2021
Dopo gli interventi strutturali resta l’efficientamento energetico della scuola, il costo delle materie prime è alle stelle
JESI, 9 luglio 2021 – Vestita di impalcature, la scuola Martiri della Libertà di via Asiago ritorna “sotto i ferri“.
In corso, nel plesso scolastico dell’istituto Comprensivo Carlo Urbani, i lavori strutturali.
«Finiranno a breve i lavori relativi al contenzioso – spiega l’assessore Roberto Renzi -. Contestualmente stiamo completando la fase progettuale per l’efficientamento energetico che poi appalteremo».
L’assessore Renzi e l’assessora Marisa Campanelli hanno preso parte nei giorni scorsi a Consiglio di istituto per aggiornare la scuola in relazione agli interventi. Il costo delle materie prime è aumentato considerevolmente e questo genera incertezza sul reale ritorno nel plesso di via Asiago.
Qualcosa torna a muoversi nel cantiere che si è rivelato molto più complesso del previsto: il Comune infatti, dopo il contenzioso con la ditta che si era aggiudicata l’appalto anni fa, ne è rientrato in possesso e quindi affidato i lavori alla ditta Foredil per completare le opere strutturali.
Prossimo step gli interventi di efficientamento energetico: conferito l’incarico a un ingegnere, si spera di avviare l’operazione il prima possibile per poter restituire la struttura a studenti e studentesse che già da tre anni traslocano in altri edifici scolastici.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA