Cronaca
JESI Maturandi, 173 vaccinati il primo giorno di “vax days”
3 Giugno 2021
Iniziate ieri sino al 6 giugno le somministrazioni per gli studenti delle quinte superiori delle Marche chiamati agli esami di maturità
JESI, 3 giugno 2021 – Sono stati 150 la mattina e 23 il pomeriggio gli studenti e le studentesse maturandi che hanno effettuato la vaccinazione nella giornata di ieri, per un totale di 173 somministrazioni.
Le palestre di via Zannoni, adibite allo scopo, hanno accolto i giovanissimi per iVax Days, le giornate dedicate agli studenti delle quinte superiori delle Marche che saranno chiamati ad affrontare a breve agli esami di maturità.
Coplessivamente, nella giornata di ieri 2 giugno, e compresi i maturandi, a Jesi sono state circa 800 le somministrazioni effettuate, divise equamente tra mattina e pomeriggio.
I Vax Days proseguiranno fino al 6 giugno: sono 13.600 circa gli studenti del quinto superiore nelle Marche che potranno recarsi nei punti vaccinali individuati sul territorio regionale, senza bisogno di prenotazione, dalle ore 8 alle 18.30. Nella giornata odierna sono chiamati i cognomi “D – L”, il 4 giugno “M – P”, 5 giugno “Q – Z”, 6 giugno aperto a tutti.
Non è necessaria la prenotazione. Al momento del vaccino si dovranno comunque compilare i moduli di adesione (scaricabili dal sito www.regione.marche.it/vaccinicovid).
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA