Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Mercatino vintage in Piazza delle Monnighette

Dalle 10 al tramonto gli appassionati potranno trovare libri, fumetti, vinili e abbigliamento usato, mostra collaterale all’interno dell’Hemigway Café con tre opere di Orfeo Tamburi e due di Betto Tesei

Jesi – Dopo il clamore dell’edizione di Ratatà Festival, torna l’appuntamento in Piazza delle Monnighette con la seconda edizione della Mostra Mercato del Vintage dove gli appassionati potranno trovare libri, fumetti, vinili, oggetti e abbigliamento usato.

Aperto dalle 10 al tramonto, il mercatino, organizzato dal vulcanico titolare dell’Hemingway Café, David Zannotti e patrocinato dal Comune, grazie al supporto dell’assessora al commercio Emanuela Marguccio, rappresenta uno spazio di aggregazione e condivisione di arte e cultura e promuove il riutilizzo di libri e vestiti come base principale per combattere la deriva anti ecologica.

I vinili rappresentano il collegamento con la storia delle musica e con le epoche leggendarie del nostro passato recente. Presente anche un punto vendita di frutta e verdura sana e genuina coltivata senza additivi a chilometro zero contro l’imperare dell’alimentazione intensiva.

Ogni edizione del mercatino sarà accompagnata da una mostra collaterale all’interno di Hemingway Café, con opere provenienti da una collezione privata della zona, questa volta saranno esposte tre opere di Orfeo Tamburi e due di Betto Tesei.

L’intrattenimento musicale che accompagnerà la giornata e la serata sarà a cura dei Dj e collezionisti su vinile più noti della città.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News