Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Messa pasquale del vescovo al santuario delle Grazie

«Tutte le nostre vite sono custodite dal Risorto: Buona Pasqua anche in questo momento di sofferenza»

JESI, 12 aprile 2020 – Nella domenica di Pasqua il vescovo don Gerardo Rocconi ha celebrato alle 10.30, nel santuario delle Grazie di fronte all’immagine mariana tanto cara agli jesini.

«Saluto chi partecipa dai mezzi di comunicazione e i malati in ospedale». Ha esordito il pastore della diocesina jesina.

«Dobbiamo testimoniare la certezza che abbiamo nel cuore. Dobbiamo andare a scoprire i segni di resurrezione. Siamo stati privati della vita della comunità cristiana, in questo tempo di desolazione il Signore c’è».

«Possiamo aprire gli occhi e avere un cuore docile e in ascolto e pensare al lavoro dei medici e degli operatori sanitari, di tanti uomini e donne impegnati nell’assistenza, dei volontari delle Caritas parrocchiali e diocesana».

«Quest’anno le campane suoneranno di più perchè devono raggiungere tutti per portare l’annuncio della Bella Notizia che ha cambiato la storia e la vita degli uomini: Gesù è risorto!».

«La potenza della Resurrezione di Gesù non si manifesta solo quando le cose vanno bene. Il Signore è il vincitore, sempre le nostre vite sono nelle sue mani. Il Signore è risorto. Tutte le nostre vite sono da lui custodite. Ogni esistenza umana è custodita, amata, salvata».

«Buona Pasqua anche in questo momento di sofferenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]