Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “MI PIGLIA”, TANTE DONAZIONI: SPORT E DISABILITÀ RICORDANDO MICHELE

Michele Pigliapoco

La raccolta ha già raggiunto e superato i 2 mila euro, si può continuare a donare sino al 30 maggio

JESI, 3 aprile 2019 – Procede spedita la raccolta delle donazioni per il progetto “Mi Piglia“. Obiettivo dei 2 mila euro raggiunto e superato in brevissimo tempo.

«E’ possibile continuare a donare – spiega Claudia Lancioni per l’Anffas Onlus di Jesi -. La raccolta fondi sostiene le attività del Gruppo Sportivo Mi Piglia, nato per ricordare Michele Pigliapoco (foto in primo piano). A sostegno, infatti, c’è anche la  partenza in bici dalle Marche in Veneto, il prossimo aprile, del fratello Nicola e della cugina Lucia(leggi l’articolo). La possibilità di donare arriva fino al 30 maggio prossimo. L’idea è quella di destinare la cifra raccolta a iniziative di vario genere, che possano dare o ampliare la possibilità dei disabili di fare sport: dalle trasferte per partecipare alle gare, alle pedane per facilitare la pratica sportiva».

Lo scopo della raccolta è quello di aiutare gli alteti a superare ostacoli economici, od organizzativi, legati alla pratica sportiva, proponendosi come riferimento proattivo verso le altre associazioni locali.

Mi Piglia è nata proprio con questo scopo. Michele Pigliapoco era un appasionato di sport: si allenava in piscina con il Team Marche e con la onlus Oltrelostacolo praticava ippoterapia. Per Michele la pratica sportiva è stata un importante strumento di indipendenza e integrazione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]