Cronaca
JESI Minaccia con un coltello la cassiera, rapina al supermercato “Sì con Te”
16 Aprile 2022
«Dammi i soldi, ne ho bisogno», ha intimato alla dipendente: quindi la fuga a bordo di un’auto
di Pino Nardella
JESI, 16 aprile 2022 – «Mi ha puntato addosso un lungo coltello e mi pregava e minacciava di dargli i soldi perché ne aveva bisogno, perché a casa aveva i suoi bambini».
Attimi di paura poco dopo le 14.30 all’interno del supermercato Sì con Te di via Rossini, nei pressi della pasticceria Zoppi.
A raccontare quei momenti la dipendente del supermercato, 33 anni, di Serra San Quirico, che si è trovata faccia a faccia con il rapinatore, dall’accento meridionale.
In quel lasso di tempo presso le casse non c’era nessuno e lei si è accorta che l’uomo stava armeggiando presso una delle due, quella più interna rispetto all’uscita. Alla richiesta di spiegazioni la sua violenta reazione mentre intimava ai pochi presenti di buttarsi a terra.
La 33enne, allora, nonostante quei momenti concitati, si è indirizzata verso l’altra cassa, dove «sapevo che c’erano meno contanti», e lì è avvenuto il prelievo, 250 euro più o meno.
Quindi l’uomo, volto travisato, è fuggito, portandosi all’esterno dove si è dileguato a bordo di un’auto, si tratterebbe di una Fiat Punto azzurra, o dagli sportelli di quel colore, ma non è dato sapere, ancora, se alla guida ci fosse un complice.
L’allarme è scattato «grazie a una cliente, in quel momento all’interno del supermercato, che è un agente di Polizia».
Sul posto i Carabinieri con la Scientifica, che ha subito proceduto a rilevare le impronte sulla prima cassa. L’uomo non portava guanti.
Si stanno, comunque, vagliando le immagini delle telecamere di video sorveglianza, anche di quelle delle case adiacenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA