Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Monet in mostra a Padova: il tour firmato Feu!Lab

Direttamente dal Musée Marmottan di Parigi oltre 50 capolavori del padre dell’Impressionismo, partenza da Porta Valle il 14 luglio

Jesi – È in occasione dell’eccezionale ritorno, in Italia, dei capolavori di uno degli artisti più amati di sempre, che la Galleria Feu!Lab organizza un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte: domenica 14 luglio in programma una visita guidata presso il centro culturale Altinate San Gaetano di Padova per ammirare le opere di Claude Monet, direttamente dal Musée Marmottan di Parigi.

A distanza di 150 anni dalla nascita dell’Impressionismo, la mostra celebra uno dei padri fondatori del movimento con l’esposizione di oltre 50 opere pittoriche, tra cui le famosissime Ninfee. Un’occasione unica per ammirare parte della straordinaria eredità di Monet e per immergersi nel mondo dell’arte impressionista sotto la guida esperta dello storico dell’arte jesino Federico Pace.

Ma non finisce qui. Per rendere l’esperienza di questa fruizione ancora più piacevole e completa, mercoledì 26 giugno, alle ore 21 Feu!Lab metterà a disposizione i propri spazi per una serata dedicata interamente alla preparazione in vista della mostra.

«Un incontro – spiega Maurizio Fava – che ci permetterà di capire meglio cosa ci aspetta e di studiare preventivamente le opere e i temi trattati».

«Claude Monet e l’Impressionismo hanno rivoluzionato il modo di vedere e rappresentare la realtà, catturando momenti fugaci con un focus unico su luce e colore. Vedere le sue opere dal vivo è fondamentale perché sono molto più grandi di come ci si aspetta in foto e l’uso complesso del colore crea un impatto visivo mozzafiato».

Il costo del viaggio sarà di 85 euro a persona, tutto compreso. Il numero di posti è limitato, per partecipare è obbligatoria la preiscrizione entro il 28 giugno al 328 702 48 53

Domenica 14 luglio – Il Programma:

• Partenza alle ore 9 da Jesi, Piazzale Porta Valle

• Viaggio in autobus con arrivo a Padova alle 12.30 circa

• Pranzo al ristorante Marechiaro

• Visita guidata alla mostra presso il centro culturale Altinate San Gaetano dalle 15 alle 17 circa

• Passeggiata libera per la città

• Ritorno con arrivo a Jesi alle 21 circa

[email protected]

(Foto in primo piano, Federico Pace presso Feu!Lab)

©️riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x