Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Morto Giovanni Battaglia, nel palazzo di famiglia la storica pusterla

Aveva 58 anni: l’antico edificio ospita uno degli impianti di risalita cittadini, il ricordo dell’amica e inquilina Grazia Tiberi

Jesi, 5 settembre 2022 – Si è spento all’età di 58 anni Giovanni Battaglia, erede della famiglia Battaglia che possiede l’omonimo palazzo con la splendida pusterla dove si trova la scala mobile.

Giovanni Battaglia era ricoverato all’ospedale regionale di Torrette dove ieri, domenica 4 settembre, è deceduto a seguito di un male incurabile diagnosticato in paio di mesi fa.

Grazia Tiberi, speaker radiofonica, presidente di Arci Voce e insegnante di dizione, amica e inquilina nello storico palazzo di via Federico Conti lo ricorda come «un burbero benefico. Con il suo vocione e quel suo modo di fare scanzonato. Riusciva sempre a stabilire un feeling particolare con le persone, instaurando spesso con ognuno un rapporto unico e molto personale. Ciao Giovanni, i tuoi passi per le scale del palazzo mi mancheranno».

Giovanni Battaglia aveva un ufficio nel palazzo che porta il nome della sua famiglia, situato nel centro storico, dove sbrigava l’attività di amministratore.

Lascia la figlia Ludovica. I funerali saranno officiati domani ad Ancona alle 12 nella chiesa del Sacro Cuore, quindi la tumulazione nella tomba di famiglia a Cingoli.

Nel novembre del 2016 era venuto a mancare il padre Francesco, nobile e imprenditore di successo nel campo dei tessuti.

Lo ricordano due lapidi poste ai due ingressi / uscite – l’altro sbocco è in via Mercantini – nelle quali la comunità nel 2013 gli esprime gratitudine per aver messo a disposizione la pusterla che ospita gli impianti di risalita.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]