Eventi
Jesi Mostra Virna Lisi, finissage d’eccezione
In programma sabato 4 maggio alla presenza di Veronica Pesci, nuora dell’attrice, e Alberto Tarallo, noto produttore cinematografico
30 Aprile 2024
Jesi – Un finissage d’eccezione quello in programma sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso la sede della Fondazione Cassa di risparmio di Jesi a Palazzo Bisaccioni, in Piazza Colocci, per la mostra sulla diva antidiva Virna Lisi, inaugurata il 15 dicembre scorso, con ospiti di rilievo, quelli delle serate importanti, Veronica Pesci, nuora dell’attrice e Alberto Tarallo noto produttore cinematografico che ha conosciuto l’amata Lisi.
Un pomeriggio di racconti, aneddoti, memorie, per ricordare l’intramontabile diva anche e soprattutto negli aspetti più intimi, da sempre tenuti riservati dalla famiglia ma soprattutto dall’attrice stessa.
Un successo, la mostra “Diva e Antidiva” dedicata a Virna Pieralisi, in arte Lisi, nata in Ancona e vissuta a Jesi durante l’infanzia, prima di trasferirsi con la famiglia a Roma dove iniziò la propria carriera.
Una mostra curata in ogni aspetto, tra foto, locandine, frame cinematografici, materiale audiovisivo e scatti privati che ha visto la presenza di più di 10mila visitatori da tutta Italia.
Molto soddisfatto l’ideatore della mostra, Mauro Tarantino, direttore della Fondazione Carisj che, in collaborazione con il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Fondazione Virna Lisi e Rai Teche, curatore Bruno Di Marino, ha dato vita a un viaggio nel tempo della bellezza, dell’autenticità e del grande cinema.