Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Mostra Virna Lisi, finissage d’eccezione

In programma sabato 4 maggio alla presenza di Veronica Pesci, nuora dell’attrice, e Alberto Tarallo, noto produttore cinematografico

Jesi – Un finissage d’eccezione quello in programma sabato 4 maggio alle ore 17.30 presso la sede della Fondazione Cassa di risparmio di Jesi a Palazzo Bisaccioni, in Piazza Colocci, per la mostra sulla diva antidiva Virna Lisi, inaugurata il 15 dicembre scorso, con ospiti di rilievo, quelli delle serate importantiVeronica Pesci, nuora dell’attrice e Alberto Tarallo noto produttore cinematografico che ha conosciuto l’amata Lisi. 

Un pomeriggio di racconti, aneddoti, memorie, per ricordare l’intramontabile diva anche e soprattutto negli aspetti più intimi, da sempre tenuti riservati dalla famiglia ma soprattutto dall’attrice stessa. 

Mauro Tarantino © Cristiana Loccioni

Un successo, la mostra “Diva e  Antidiva” dedicata a Virna Pieralisi, in arte Lisi, nata in Ancona e vissuta a Jesi durante l’infanzia, prima di trasferirsi con la famiglia a Roma dove iniziò la propria carriera. 

© Cristiana Loccioni

Una mostra curata in ogni aspetto, tra foto, locandine, frame cinematografici, materiale audiovisivo e scatti privati che ha visto la presenza di più di 10mila visitatori da tutta Italia. 

© Cristiana Loccioni

Molto soddisfatto l’ideatore della mostra, Mauro Tarantino, direttore della Fondazione Carisj che, in collaborazione con il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Fondazione Virna Lisi e Rai Teche, curatore Bruno Di Marino, ha dato vita a un viaggio nel tempo della bellezza, dell’autenticità e del grande cinema. 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]