Cronaca
JESI Movida, rissa e insulti in centro: altra notte di eccessi
21 Novembre 2021
Botte da orbi tra bande rivali, residenti alle finestre per calmarli: «Vogliamo un incontro, così non si può andare avanti»
JESI, 21 novembre 2021 – Botte da orbi tra bande rivali, tasso alcolico alle stelle e insulti omofobi e razzisti.
Notte di follia in centro città, Costa Baldassini, le scalette della morte, via Roccabella e la zona di San Pietro intorno alle una erano il Far West.
«Una nottata terribile, così non si può più andare avanti – tuonano i residenti dopo la paura -. Oltre alle urla e agli eccessi dell’alcol, questa notte se le sono date di santa ragione. Un gruppo di diversi ragazzi ha aggredito una persona, era a terra e veniva sbattuto sul selciato. Si gridavano “negro” e “frocio“, ho urlato dalla finestra di smetterla, che si facevano male ma niente. Qualcuno si è persino fatto rotolare dalle scalette».
Anche maggiorenni protagonisti:«Tanto che a un certo punto hanno detto di prendere la macchina per spostarsi…con quel tasso alcolico. Alcuni residenti hanno chiamato le forze dell’ordine ma non le abbiamo viste arrivare. I vigilantes? Non pervenuti».
L’esasperazione è alle stelle.
«Vogliamo un nuovo incontro con le istituzioni e i locali ma anche con le forze dell’ordine perché così non si può andare avanti. Se lo scorso fine settimana siamo stati zitti è perché era caduta la pioggia e in centro non c’erano molte persone, ma quando il tempo non dà problemi, come ieri, il disastro è annunciato».
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA