Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Mura illuminate anche di giorno, ma si tratta di manutenzione

L’illuminazione architettonica della cinta muraria solitamente spenta anche di notte nei feriali era accesa, JesiServizi: «Stavamo facendo manutenzione»

Jesi – Durante la mattinata di ieri chi si fosse trovato a passare per via Mazzini, via del Torrione e costa del Montirozzo, in zona Porta Valle, avrà certamente notato che c’era qualcosa di strano.

Le luci dell’illuminazione pubblica e quelle architettoniche sulla cinta muraria, infatti, erano accese nonostante la luce solare fosse già arrivata da tempo. Certo, la mattinata era abbastanza grigia, ma non da giustificare l’accensione dei lampioni e, soprattutto, dei riflettori che puntano sulle mura, tanto più che questi ultimi resteranno accesi solo nelle sere dei giorni festivi e prefestivi a seguito di una decisione dell’Amministrazione del settembre 2022, adottata per far fronte al caro bollette.

Luci accese giorno centro Jesi 10
Luci accese giorno centro Jesi 9
Luci accese giorno centro Jesi 8
Luci accese giorno centro Jesi 7
Luci accese giorno centro Jesi 6
Luci accese giorno centro Jesi 5
Luci accese giorno centro Jesi 4
Luci accese giorno centro Jesi 3
Luci accese giorno centro Jesi 2
Luci accese giorno centro Jesi
Luci accese giorno centro Jesi 5 orizz
previous arrow
next arrow
Shadow

Insomma, l’anomalia non è certo passata inosservata, come già verificatosi lo scorso 1° agosto, quando per quasi tutto il giorno in tutto il centro storico le luci rimasero accese unitamente a quelle delle mura.

Il gestore, JesiServizi, fa comunque sapere che non si è trattato di un guasto, bensì di un’accensione volontaria e necessaria.

«I nostri tecnici – ci ha riferito il presidente Gianluigi Paoletti – erano al lavoro per una serie di opere manutentive, che richiedevano che l’impianto fosse in funzione. Appena terminato il lavoro le luci sono state spente».

In effetti le luci intorno alla cinta muraria sono state spente pochi minuti dopo mezzogiorno.  

© riproduzione riservata

News