Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Music Festival Doppia dose di rock con Catch the Giant! e Decoy

Oggi allo chalet lo sBARello appuntamenti alle 18 e alle 21 con due band che accenderanno l’atmosfera

Jesi – Domenica da non perdere quella odierna con doppia dose di rock allo chalet lo sBARello.

Due le band che saliranno sul palco di Jesi Music Festival ai giardini pubblici di Viale Cavallotti. Alle 21 il grande concerto di Catch The Giant!, preceduto, alle ore 18, dal live della band astro nascente Decoy.


«Sono molto felice del programma musicale domenicale, è un grande onore per me ospitare per la prima volta a Jesi due band incredibili. Sono inoltre orgoglioso di avere l’apertura di serata con i Decoy, band di giovanissimi con alle spalle un notevole curriculum e al loro debutto marchigiano. Sapranno accendere l’atmosfera che poi con i Catch The Giant! continuerà a regalare emozioni», afferma Matteo Montesi, gestore dello chalet lo sBARello.

I Catch the Giant! nascono nel 2018 a Fano ma raggiungono la stabilità con l’attuale formazione nel 2022: Mattia Sciascia alla voce, Simone Serafini e Filippo Sorci alle chitarre, Emanuele Furlani al basso e Giorgio Cuccia alla batteria.

«Domenica sarà il nostro primo live a Jesi e siamo pronti a suonare i più grandi successi dell’hard rock targato anni ’80 con accenni dagli anni ’70 ai giorni d’oggi».

Si tratta di un tributo a Guns N’ Roses, Queen, Ac Dc, Bon Jovi e tanti altri artisti che si possono annoverare tra le influenze della band che sono alla base del primo album, pubblicato lo scorso anno, intitolato “Midnight Tales pt. I: Nighttime”, che ha riscosso un ottimo successo. Al momento la band è al lavoro sul secondo album, e ha promesso di annunciare novità e sviluppi proprio sul palco dello sBARello.

La band Decoy nasce a Sasso Marconi (Bo) nell’inverno del 2018, all’interno del talent program della scuola Music Factory. La prima esibizione in pubblico è come passare da 0 a 100: nella primavera del 2019 debuttano all’Hard Rock Cafè di Venezia, in una manifestazione per giovani band del Nord Est. Prediligono il genere Alternative Rock, Punk Rock e Hard Rock. 

Nel corso del 2023 la band tiene la piazza di Sasso Marconi con un suggestivo concerto, approda sul palco professionale del Festival Jrf Music Odyssey di Castel di Casio (Bo) e al rinomato Bravo Caffè di Bologna. 

«Siamo molto contenti di esibirci a Jesi, al Festival estivo dello sBARello. Dopo Bologna e Porretta Terme, Jesi sarà la prima data nelle Marche e di questo ne andiamo fieri. Un grazie a Matteo per averci voluto in cartellone».

La formazione è composta da un affiatato gruppo di amici e musicisti tra 16 e i 21 anni: Davide Quagliani, voce, chitarra, pianoforte, Federico Nucci, chitarra e cori, Andrea Quagliani, batteria, Francesco Rotilio, basso.

I prossimi appuntamenti con Jesi Music Festival saranno ad agosto: il 2 con Le Bollicine – Vasco Rossi Tribute; il 7 agosto con il rock celtico di Mortimer Mc Grave e il 12 con il tradizionale Carioca Party che include sia la Festa Brasileira che il Corona Official Party, e il live di Ops Band.

Ingresso libero – Infoline: Matteo 333 493 96 87 email: [email protected]

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]