Eventi
JESI MUSICA DA CAMERA DOMENICA PROSSIMA ALLA GALLERIA DEGLI STUCCHI DELLA PINACOTECA
15 Luglio 2017
JESI, 15 luglio 2017 – Farà tappa anche a Jesi il Festival di Musica da camera organizzato dall’Associazione “Marche Musica” che fino al 24 agosto toccherà i luoghi ed i siti più suggestivi delle Marche.
Sotto il titolo “Armonie della Sera”, 18, tra solisti, complessi ed orchestre da camera eseguiranno brani musicali che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.
L’appuntamento jesino è fissato per domenica prossima, 16 luglio, alle ore 21,15, nel suggestivo scenario della Galleria degli Stucchi della Pinacoteca civica; protagonisti dell’evento due eccellenti personaggi della musica: il flautista Stefano Maffizzoni che sarà accompagnato al pianoforte da Leonardo Zunica.
Il tour musicale, che era iniziato l’8 luglio scorso a Tolentino, proseguirà il 20 luglio nella antica chiesa di San Lorenzo, ad Acquasanta Terme, dove il Trio di San Pietroburgo composto da SergeiUryvaev (pianoforte), Maria Safariants (violino) e Sergey Slovachevsky (violoncello) saranno protagonisti della interessante serata.
L’iniziativa musicale, la cui direzione artistica è stata affidata a Marco Sollimi, è sostenuta da Istituzioni pubbliche quali l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Ministero per i Beni e le attività Culturali, la Regione Marche, oltre ad alcune Banche e Fondazioni locali.