Cronaca
JESI Nel suo sorriso e nella sua canzone l’addio a Luca Allegrini
6 Agosto 2020
Commozione ai funerali del giovane manager jesino deceduto in Nigeria: sulle note di Memories, diffuse sul sagrato, l’ultimo abbraccio
JESI, 6 agosto 2020 – Il momento più toccante per l’ultimo saluto al 44enne manager Luca Allegrini – deceduto il 13 luglio scorso in Nigeria – , sul sagrato della chiesa di San Francesco d’Assisi, quando il feretro è stato posto nel carro funebre e familiari – la madre Lia, il fratello Basilio, la compagna Katerina e la figlia Nourinne – amici, tutta la gente presente si è stretta intorno e sono risuonate le note della canzone che lui amava, Momories dei Maroon 5. La leggerezza delle parole e della musica, così struggenti, hanno liberato le lacrime che erano rimaste compresse negli occhi.
“Di tutto ciò che abbiamo passato brindiamo a chi è qui oggi, brindiamo a chi abbiamo perso per strada perché i drink fanno riaffiorare i ricordi e i ricordi fanno riaffiorare te… Adesso il mio cuore sembra dicembre quando qualcuno dice il tuo nome, perché non riesco a chiamarti ma so che un giorno lo farò…”.
«Jesino ma cittadino del mondo – ha ricordato, tra l’altro, il parroco padre Pierpaolo Fabbri durante l’omelia – e ognuno di noi porterà in cuore il suo ricordo. Lui amava la vita e ce lo ha dimostrato con il suo stesso sorriso, era per tutti Allegrì, faceva ridere e rideva, con i suoi affetti, le mille peripezie in tanti Paesi, la sua grande simpatia, che ne hanno fatto una figura amata da tutti».
«Ora lui ci sta guardando e ci dice sono felice, non piangete per me perché sono in una realtà nuova. E noi siamo qui non solo per la sua scomparsa terrena ma perchè la sua anima risplende tra le braccia di Dio».
La salma tumulata nel cimitero cittadino.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA