Cronaca
JESI «Niente palloncini il 6 gennaio ma una riflessione»
6 Gennaio 2021
Nessuna iniziativa per il giorno della Befana, causa pandemia, ma l’assessore Luca Butini proporrà alle associazioni un messaggio sul tema
JESI, 6 gennaio 2021 – Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, non ci saranno il consueto lancio dei palloncini né le iniziative correlate.
Impossibile, causa pandemia, organizzare i tradizionali eventi sempre molto partecipati e volti a far riflettere sui temi della pace e della solidarietà.
«Incontri e riunioni non se ne possono fare – conferma l’assessore alla cultura Luca Butini -. Ho pensato di proporre alle associazioni della Consulta per la Pace una riflessione per la giornata, magari da condividere sulla pagina Facebook del Comune di Jesi».
La Consulta, ormai dal 2 ottobre scorso, è senza coordinatore dopo le dimissioni di Paolo Gubbi: «La Consulta per la Pace è la realtà che più di altre ha risentito dell’impossiblità del contatto fisico – prosegue Butini .- Presto sarà posta all’ordine del giorno la questione dedicata al nuovo coordinatore che succederà a Paolo Gubbi: saranno le associazioni a scegliere questa figura».
Costituitasi ufficialmente il 28 dicembre del 1999, la Consulta per la Pace si è sempre occupata di diritti umani e solidarietà: sono 32 le associazioni aderenti, fatte da volontari e volontarie, tra cui molti giovani. Lo scorso anno la giornata si era svolta al mattino con il lancio dei palloncini e nel pomeriggio con un incontro dedicato al Medio Oriente. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA