Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NON HANNO NESSUN RISPETTO, DISCARICA A CIELO APERTO DAVANTI AL CIMITERO

discarica1JESI, 21 settembre 2016Pic nic in campagna con menù a base di frutti di mare, poi, terminato il succulento intrattenimento, scarti, piatti, cartacce e persino un ombrellone abbandonati in prossimità di un cassonetto.
Non siamo in città, né nell’immediata periferia; la scena descritta è quella che si può vedere in un luogo che meriterebbe un po’ di rispetto. Questo sconcio si trova proprio di fronte l’ingresso del cimitero rurale di Santa Maria del Colle, un luogo dove, purtroppo, episodi del genere si ripetono spesso, segno che nei paraggi si aggirano personaggi privi di qualsiasi senso di decenza e rispetto sia per i defunti, così come per coloro che si recano a portare un fiore ai propri cari.
Questa volta i maleducati hanno abbandonato piatti e bottiglie in plastica, gusci di “cannelli” e conchiglie più o meno grandi, tovaglioli e tanto altro ancora; tra questo un ombrellone ed un sacco pieno di robaccia di ogni genere.
È vero, i punti raccolta dei rifiuti non sono poi tanti quelli disseminati nelle periferie di campagna, ma costa poco fare qualche passo in più per trovarne uno e, soprattutto, per avere rispetto di quanti, civilmente, si attengono alle norme di buona creanza.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]