Cronaca
Jesi “Notte prima degli esami”, ai giardini i maturandi cantano Venditti – VIDEO –
22 Giugno 2022
Si sono ritrovati in Viale Cavallotti per una suggestiva iniziativa promossa da Mirco Cerioni e Simone Mondati in collaborazione con Matteo Montesi dello chalet lo sBARello
Jesi, 22 giugno 2022 – Notte prima degli esami, bellissimi i maturandi 2022 a cantare Antonello Venditti uniti in un solo, grande abbraccio – magari anche per farsi coraggio – ieri sera nella verde cornice dei giardini pubblici di Viale Cavallotti.
Una iniziativa promossa da Mirco Cerioni fondatore de Le Bollicine – Vasco Rossi Tribute, band di ventennale esperienza, supportato da Simone Mondati, dell’agenzia O71 e anche lui fondatore della band, con la complicità dell’entusiasta Matteo Montesi dello chalet sBARello.
In tanti si sono ritrovati accettando l‘invito a partecipare e sono stati momenti di grande suggestione di fronte a questi nostri ragazzi e nostre ragazze, la nostra bella gioventù, che hanno liberato anche la loro voglia di ritornare alla normalità dopo un altro anno vissuto tra mascherine e Dad e la pressione psicologica al di là della normale strizza che prende più o meno tutti per l’esame che si avvicinava.
Non si poteva tirare tardi, stavolta, più o meno un’oretta, dalle 21 alle 22 per liberare l’ansia, come ha detto Mirco, intonando dapprima Albachiara del Blasco, tanto per rifarsi la voce, e poi il successo del cantautore romano.
Tutti abbracciati a formare un grande cerchio, prima che la vita chiuda una porta per aprirne un’altra, con un altro cammino.
Ma quell’abbraccio rimarrà per sempre.
©riproduzione riservata