Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Nuovo Direttivo per “Jesi in Comune”

Obiettivi raggiunti: la presenza di figure competenti e di riferimento e la parità di genere tra i componenti

Jesi – Si è concluso ieri il percorso – iniziato martedì 7 maggio con l’assemblea dei soci e delle socie – che ha portato il Gruppo di Jesi in Comune alle elezioni di un nuovo Direttivo.

«Riunioni e assemblee sono momenti sempre importanti di dialogo e confronto con iscritti e simpatizzanti per cercare di continuare a migliorare ed essere sempre più vicini alla città, ai cittadini e alle cittadine – hanno spiegato i referenti -. Uno degli obiettivi principali, nella riorganizzazione del Direttivo, era quello di dotarci di un’organizzazione più chiara ed efficiente, in grado di rispondere in maniera più incisiva alle complessità e alle sfide connesse all’essere parte della maggioranza».

«Abbiamo perciò voluto garantire la presenza di figure competenti e di riferimento per tutti e tutte, dalla base agli assessori, dai consiglieri alle cittadine e cittadini. Un altro obiettivo prioritario è stato garantire la parità di genere nel Direttivo, raggiungendo così un perfetto equilibrio tra donne e uomini».

Così, il nuovo Direttivo vede Chiara Stancati responsabile per le iniziative culturali, Alessandra Taddei e Sabrina Maltoni dell’organizzazione e della gestione interna, Leonardo Martellini e Arrigo Bellelli della comunicazione, Greta Scorcelletti, Vittorio Lannutti e Maria Laura Berti dei rapporti con le varie realtà del sociale, dall’immigrazione alla scuola e all’associazionismo in tutte le sue forme.

Continueranno la loro partecipazione nel Direttivo Riccardo Memè, rappresentante legale con delega alla tesoreria, Lucia Campanelli e Lorenzo Grilli come portavoce.

«Personalmente sono molto contento di questo nuovo assetto organizzativo. Sono convinto che sia un altro passo avanti verso una strutturazione interna che ci consenta di affrontare e anticipare politiche e proposte per la realizzazione di quella città futura che abbiamo immaginato e che, giorno dopo giorno, stiamo costruendo», il commento di Lorenzo Grilli.

«Stiamo andando nella direzione giusta. Sono molto orgogliosa di dire che Jesi in Comune è una comunità politica, ovvero un insieme di persone che spende tempo e risorse per passione verso la politica e per il bene delle cittadine e dei cittadini. Le nostre prossime battaglie saranno sicuramente verso una città dell’inclusione, della sicurezza, della cura e della sostenibilità», l’affermazione di Lucia Campanelli.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]