Cronaca
JESI Omicidio via Saveri, a marzo l’udienza per Michel Santarelli
5 Febbraio 2021
E’ accusato di aver ucciso Fiorella Scarponi, 69 anni, e ferito il marito Italo Giuliani
JESI, 5 febbraio 2021 – Chiesto il giudizio immediato per Michel Santarelli, il 25enne jesino arrestato lo scorso 3 luglio e a processo per l’omicidio volontario di Fiorella Scarponi, colpita a morte con un pezzo di vetro, e il tentato omicidio di Italo Giuliani, il marito della vittima.
L’udienza è prevista per il prossimo 4 marzo davanti al Gup, Paola Moscaroli che dovrà valutare la relazione chiesta dal Tribunale al professore bolognese Renato Ariatti che aveva relazionato «una psicosi delirante e allucinatoria cronica», una situazione maturata in uno scenario di «assoluta gravità psicopatologica», e che al momento dei fatti contestati «versava in uno stato di scompenso psicotico».
Un quadro complessivo, quello del giovane, difeso dai legali Mauro Buontempi e Virginia Sassi i quali hanno chiesto il rito abbreviato, che potrebbe significare l’assoluzione vista la totale incapacità di intendere e volere.
Ma vista altresì la pericolosità sociale dell’imputato, è probabile che venga disposta una misura di sicurezza. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI ANCHE: