Cronaca
Jesi Operativo l’Ufficio di prossimità a Minonna
Aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì e i pomeriggi di martedì e giovedì, anche il Sindaco presente sul posto
14 Settembre 2023
Jesi – E’ ormai pienamente operativo l’Ufficio di prossimità nel quartiere di Minonna, aperto in occasione della chiusura di Ponte San Carlo, avvenuta lunedì 4 settembre.
L’ufficio, situato nell’omonima via, all’altezza del piazzale che accoglie gli esercizi commerciali del quartiere, ha la funzione di svolgere, mediante il presidio di personale comunale, attività di informazione e supporto alla popolazione e resterà aperto per tutta la durata dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte, secondo il seguente orario: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.
Anche il sindaco Lorenzo Fiordelmondo presidierà l’ufficio nelle giornate di lunedì e mercoledì compatibilmente con gli impegni istituzionali.
«L’ufficio ci permette di mantenere vivo il dialogo con il cittadino sia per raccogliere osservazioni e bisogni sia per poter dare le corrette informazioni e far sentire la presenza dell’Amministrazione sul posto», ha spiegato il primo cittadino.
«Gli ampi spazi dei locali ci permetteranno anche di ospitare il presidio medico, che attualmente è in fase di allestimento e coinvolgerà tutte le associazioni di volontariato impegnate nella pubblica assistenza che parteciperanno alla manifestazione di interesse».
Servizio che sarà operativo nel giro di un mese, in concomitanza con l’avvio delle procedure di abbattimento di Ponte San Carlo.
Gli altri servizi presenti in loco, sono il dispensario farmaceutico, il presidio della Polizia Locale, il servizio di bus navetta gratuito, con orari aggiuntivi per i residenti, e che collega il quartiere di Borgo Minonna con Porta Valle e con l’ufficio anagrafe.
© riproduzione riservata