Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ottava edizione del concorso “Art Bonus”

Dopo il restauro da parte di Francesca Pappagallo, le tele del maestro veneziano hanno restituito alcuni dettagli davvero emozionanti, il dipinto Visitazione e lunetta con l’Annunciazione di Lorenzo Lotto fra i 350 progetti partecipanti al contest

Jesi – Il Comune partecipa all’ottava edizione del contest nazionale dedicato al mecenatismo culturale: il restauro del dipinto Visitazione e lunetta con l’Annunciazione di Lorenzo Lotto è tra i 350 progetti partecipanti.

Grazie a questo ultimo intervento, presentato lo scorso 6 dicembre dalla restauratrice Francesca Pappagallo, le tele del maestro veneziano hanno restituito alcuni dettagli davvero emozionanti.

Ringraziando di nuovo i due mecenati Intesa Sanpaolo SpA e Trevalli, senza i quali il progetto non sarebbe stato possibile, il Comune rilancia con convinzione l‘Art Bonus e invita a sostenere il concorso.

Sulla piattaforma di Art Bonus si può esprimere la propria preferenza, una sola volta per ciascun progetto in gara.

I 20 progetti più votati per la categoria Beni e luoghi della cultura accederanno alla fase 2, che avrà luogo esclusivamente su Facebook e Instagram dove dal 4 al 18 marzo sarà in programma una sfida suon di like.

Per far rientrare il restauro nella rosa dei migliori progetti in Italia, ecco come fare

– vai al link 👉🏻 http://tinyurl.com/4xa6n3s8

(in alternativa, cerca il progetto del Comune di Jesi da 👉🏻 https://artbonus.gov.it/concorso/2024/ )

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]