Cronaca
Jesi “Paesi che vai”, domani su Rai Uno trasmissione dedicata a Jesi – VIDEO
19 Novembre 2022
Dalle 9.40 la puntata che avrà come protagonista la nostra città, le riprese hanno interessato anche l’area naturalistica delle Grotte di Frasassi
Jesi, 19 novembre 2022 – La città di Jesi sarà protagonista della trasmissione di Rai Uno Paesi che vai, in onda domani, domenica 20 novembre, dalle 9.40.
La puntata del programma, condotto dal Livio Leonardi, doveva essere trasmessa lo scorso fine settimana ma, per una riprogrammazione delle trasmissioni Rai, è stata posticipata, appunto, a domani.
Per promuovere la puntata il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha realizzato un video nel quale presenta le particolarità della città e invita i telespettatori a non perdersi la trasmissione.
Il popolare programma televisivo, Paesi che vai, ideato e condotto da Livio Leonardi, in onda tutte le domeniche su Rai Uno, era approdato a Jesi il 4 ottobre per una tre giorni di riprese agli scorci più suggestivi della città, con una serie di set che hanno interessato in particolare le piazze e i monumenti del centro storico.
Partendo da Piazza Federico II per poi spostarsi alla chiesa di San Marco e a Palazzo della Signoria. L’iter delle riprese si era diretto a Palazzo Colocci, per addentrarsi nelle sale di Palazzo Pianetti fino al Teatro Pergolesi. Terminato il giro nel centro storico la troupe ha dedicato un’ampio spazio di riprese alle Grotte di Frasassi.
Ben 15 professionisti in azione per dare vita alla puntata dedicata a Jesi. Una trasmissione che ha una media di oltre 1,5 milioni di spettatori e costituisce un’ottima occasione di visibilità turistica.
(t.f.)
©riproduzione riservata