Cronaca
Jesi Palasport, intervento di manutenzione urgente
2 Marzo 2023
Approvati in Consiglio comunale la sostituzione delle caldaie e il rifacimento della copertura, per un importo di 275 mila euro: «Una situazione da risolvere, a rischio la chiusura della struttura», ha detto l’assessore Samuele Animali
Jesi, 2 marzo 2023 – Una situazione da risolvere con urgenza, quella all’impianto sportivo del Palasport di via Tabano, che necessita da tempo di interventi strutturali, sul tetto dell’edificio, e della sostituzione dell’impianto termico.
E’ stato approvato in Consiglio comunale l’intervento urgente che prevede un impegno di spesa pari a 275 mila euro. Fondi impegnati grazie all’arrivo della prima tranche degli oneri di urbanizzazione – 800mila euro – per la costruzione del polo logistico di Amazon all’interporto.
«Si è rischiata più volte la chiusura della struttura – ha spiegato l’assessore Samuele Animali – proprio a causa del malfunzionamento delle caldaie e delle infiltrazioni di acqua nei locali dovute alle pessime condizioni del tetto. Problematiche segnalate da tempo dal gestore che ora non possono più aspettare».
«Questa decisione fa seguito anche ad altri interventi predisposti dall’Amministrazione comunale nelle scorse settimane e che riguarderanno il campo da rugby e il campo Petraccini», ha aggiunto l’assessore, sottolineando che «ci sono altre manutenzioni straordinarie da programmare e realizzare, in modo da evitare gli interventi in emergenza come in questo caso».
Ovviamente non si lasciano sfuggire l”occasone dall’opposizione, nella fattispecie Jesiamo, che ha rimarcato come a beneficiarne di riflesso degli oneri di urbanizzazione, sia stato Samuele Animali, «proprio chi non si è mai espresso a favore dell’arrivo in cittá del colosso americano».
(t.f.)
©riproduzione riservata