Eventi
JESI PALAZZO PIANETTI APRE I SUOI GIARDINI ALLA MUSICA E ALLA LETTURA
21 Settembre 2018
JESI, 21 settembre 2018 – Arriva “Finalmente l’Italia, tra musica e parole” concerto evento – cento i posti disponibili – che si terrà giovedì 27 settembre prossimo alle ore 19 presso i giardini di Palazzo Pianetti.
La serata, finissage della mostra “Betto Tesei, 900 quotidiano“, vedrà l’esecuzione di brani di Mendelssohn composti durante il suo soggiorno in Italia. Fortemente voluto dal comune di Jesi in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini l’evento va a chiudere una mostra di grande successo, curata da Simona Cardinali, mostra che per l’occasione rimarrà aperta sino alle 23.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore alla cultura, Luca Butini e dalla stessa Simona Cardinali (foto in primo piano) che hanno posto l’accento sull’apertura al pubblico del giardino grazie anche alla disponibilità della famiglia Tesei.
Durante la serata verrà letta la corrispondenza inviata da Felix Mendelssohn alla sorella Fanny.
Rosetta Martellini sarà la voce narrante, al flauto Elena Giri, Michele Scipioni al clarinetto, Simone Grizi al violino, al violoncello Luca Bacelli, da un’idea di Roberta Mori.
Prima del concerto sarà offerto un aperitivo agli ospiti a cura dell’Istituto Marchigiano Enogastronomia.
Ingresso 10 euro e prenotazioni allo 0731 538342.
©RIPRODUZIONE RISERVATA