Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Palestina Libera”, il corteo dagli Orti Pace a Piazza della Repubblica

Cammino colorato dalle bandiere palestinesi e della pace, in tanti hanno voluto manifestare di essere al fianco di un popolo allo stremo

Jesi – Colori, quelli delle bandiere palestinesi e della pace, musica e slogan per il cammino divenuto corteo – organizzato da Spazio Comune Tnt Jesi e Ya Basta Marche – che dagli Orti Pace, luogo del raduno alle 18 di ieri, è arrivato in Piazza della Repubblica poco dopo le 19.

Palestina Libera, il grido che ha attraversato via Setificio, via Garibaldi, via Sauro per poi tagliare in via Cavour e soffermarsi nella piazza sotto la fontana con l’obelisco.

In tanti, anche giovanissimi, hanno voluto manifestare di essere al fianco del popolo palestinese «per chiedere la fine del genocidio, dell’aggressione e dell’occupazione israeliana che va avanti da più di 75 anni».

pro palestina 15
pro palestina 14
pro palestina 13
pro palestina 12
pro palestina 10
pro palestina 11
pro palestina 9
pro palestina 8
pro palestina 6
pro palestina 5
pro palestina 7
pro palestina 4
previous arrow
next arrow
Shadow

In piazza, dunque. Per far sentire la voce di un popolo che soffre e muore nella perdurante guerra scatenata dirompente dal 7 ottobre e che ha già fatto nella striscia di Gaza più di 37mila morti e il doppio di feriti. E a patire di più sono donne e bambini indifesi.

Palestina Libera, il messaggio. Palestina terra mia.

© riproduzione riservata

News