Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Palestra Filonzi, a piccoli passi verso la riapertura

C’è l’accordo tra la Taurus, gestore temporanea dell’impianto, e la Pallacanestro Jesi, che però rinvia il debutto casalingo, per la ripartizione degli orari, mentre restano da assegnare le ore all’Unione Basket, il Comune farà da garante affinchè tutti vengano accontentati

Jesi – La palestra Stefano Filonzi, per la quale il Comune ha acquisito le chiavi pochi giorni fa dal dirigente scolasti dell’Iis Cuppari-Salvati, dovrebbe essere finalmente riaperta lunedì.

La Taurus Basket, che il Comune ha incaricato di gestire la fase transitoria prima del bando di gestione vera e propria, ha raggiunto l’accordo con la neonata Pallacanestro Jesi che vi dovrà disputare le partite casalinghe del Campionato di DR1.

A comunicarlo è stata ieri proprio la Società biancorossa presentata di recente nel corso di una conferenza stampa.

«A partire dalla prossima settimana – scrive la Pallacanestro Jesi -, la squadra potrà usufruire della palestra Filonzi per l’allenamento del giovedì dalle 21 alle 22.30 e per la disputa delle partite casalinghe del Campionato di DR1 il venerdì alle 21.15, avendo il campo a disposizione dalle 20.15.

L’accordo che verrà siglato entrerà in vigore, dopo un sopralluogo all’interno della struttura dell’IiS. Cuppari-Salvati,  giovedì 24».

Nelle prossime ore dovrebbe invece tenersi l’incontro con la terza Società ad aver presentato domanda di assegnazione orari all’interno della struttura di via Ugo La Malfa, la Unione Basket di San Marcello, che vanta a sua volta un nutrito settore giovanile.

La Provincia di Ancona, infatti, mesi fa aveva emanato una circolare che raccomandava agli Istituti scolatici la pluralità dell’uso degli impianti di propria pertinenza evitando monopoli, che il Comune di Jesi, il quale s’è fatto garante della riapertura della Stefano Filonzi, ha assicurato di accontentare tutti nel rispetto dei criteri vigenti per gli impianti comunali.

Con la buona volontà degli attori in campo, quindi, sta per risolversi finalmente questa telenovela della burocrazia che ha caratterizzato i mesi a cavallo tra l’estate e l’autunno.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]