Cronaca
JESI Palestra “Martiri”, Campanelli: «Cercheremo di dare risposte»
28 Ottobre 2021
A sollevare la questione era stato il consigliere Francesco Coltorti: «Cercate un confronto con le famiglie, questi bambini stanno a scuola tante ore con la mascherina»
JESI, 28 ottobre 2021 – «Cercheremo di dare risposte a un’esigenza sacrosanta», così l’assessora Marisa Campanelli (foto in primo piano) ha risposto alla questione della palestra della scuola primaria Martiri della Libertà, sollevata dal consigliere di Jesi in Comune, Francesco Coltorti.
Il consigliere ha fatto presente come sia stata richiesta la palestra di via Asiago, di pertinenza della scuola – che è attualmente collocata in centro storico, visto il protrarsi dei lavori nel plesso originario -, che però non è disponibile.
«Al Mestica vi è una stanza idonea all’attività motoria, dove si alternano Mestica e Martiri, per 25 persone distanziate da due metri. La richiesta del dirigente per la palestra si riferisce al progetto del Ministero Attiva Kids che richiede palestre vere e proprie. Cercheremo di andare incontro alle richieste del dirigente», ha sostenuto l’assessora.
«Comprendo le difficoltà per il Comune di provvedere al trasporto per la palestra di via Asiago ma una vera risposta non c’è – ha ribattuto Coltorti -. Cercate un confronto con le famiglie perché questi bambini stanno diverse ore a scuola con la mascherina e necessitano di attività di svago. Senza contare che con i lavori in Piazza Federico II dovranno rinunciare anche a questo spazio».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA