Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parcheggi a pagamento: on line la pratica per fare l’abbonamento

Soluzione volta ad arginare la desertificazione degli stalli blu: l’accreditamento sul sistema di rilascio dei permessi per la Ztl del Comune

JESI, 6 aprile 2022Dal 1 aprile sono stati istituiti gli abbonamenti semestrali e annuali per la sosta veicolare nei parcheggi a pagamento.

Una soluzione pensata per rispondere alla desertificazione di quelle aree di sosta diventate a pagamento come il Viale della Vittoria e il parcheggio delle Conce. Gli automobilisti, anzicché pagare la sosta hanno optato per lasciare la macchina nei più vicini parcheggi bianchi, nella zona di via San Marco, nel primo caso, e nel parcheggio del centro commerciale Il Torrione o sotto le mura presso il torrione di Mezzogiorno, nell’altro.

Gli abbonamenti, un centinaio per ora, sono rivolti ai cittadini residenti nel Comune di Jesi ma anche in altro Comune, che possono richiederli per la sosta nei parcheggi in zona blu dei settori 5 (Viale della Vittoria dal civico 29/A al Civico 89/A e dal civico 28 al civico 70) e settore 6 (Largo delle Conce).

L’abbonamento decorrerà sempre dal primo giorno del mese nel quale è stato attivato e consentirà di parcheggiare indifferentemente in entrambi i settori, in esenzione dal pagamento, per tutta la durata dell’abbonamento senza garanzia di posto riservato. Le soluzioni sono due: un abbonamento semestrale a 150 euro, l’altro annuale a 250 euro.

Per poter attivare un abbonamento occorre prima accreditarsi al sistema di rilascio dei permessi per la Ztl del Comune di Jesi. L’accreditamento può essere fatto da una sola persona per nucleo familiare.

Coloro che non si sono mai accreditati devono farne apposita richiesta collegandosi all’indirizzo: frontoffice.comune.jesi.an.it  e accedendo tramite Spid o carta di identità elettronica oppure richiedendo un appuntamento allo sportello contattando per email o telefonicamente l’ufficio Susj del Comune di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]