Cronaca
JESI Parcheggi e colori: «Che confusione!»
9 Novembre 2021
Andrea Binci, capogruppo del Pd, interviene sulla sosta tra stalli a pagamento e quelli riservati ai residenti: «Errore di questa Amministrazione»
JESI, 9 novembre 2021 – «Che l‘introduzione dei parcheggi a pagamento (per fare cassa) fosse l’ennesimo errore di questa Amministrazione comunale lo avevamo già detto, ma che adesso tutto questo si ritorca contro i residenti del centro storico è troppo».
Così Andrea Binci, capogruppo del Pd di Jesi, sui parcheggi blu e su quelli destinati ai residenti.
«Il Comune ha disegnato le strisce blu e bianche e non quelle gialle per i parcheggi riservati ai residenti, i quali adesso non riescono a trovare più un parcheggio se non distante dalla propria abitazione, con tutti i disagi che questo può comportare, specie se una persona ha delle buste pesanti della spesa, un passeggino per bambini o deve accompagnare un familiare anziano a casa».
Una situazione che, a detta del consigliere, non si è ancora risolta.
«L’Amministrazione comunale aveva detto che il tutto si sarebbe risolto la settimana scorsa, invece la situazione continua a permanere per problematiche di tipo procedurale, adeguamento di software e altro. A questo punto ci chiediamo: ma perché tutte queste verifiche non sono state fatte prima e non dopo il disegno dei nuovi parcheggi? Perché c’è stata tutta questa fretta nel cambiare il colore degli stalli? I cittadini del centro aspettano una risposta».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA