Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Parco del Vallato, nuova identità con il Centro di Aggregazione Giovanile

Tornei, letture, film sono le iniziative che animeranno l’estate dell’area verde restituita alla vita cittadina

Jesi – Si è cominciato con l’inaugurazione della panchina della gentilezza, 4 mesi fa, poi con l’allestimento dell’oasi per gli impollinatori e l’apertura del Centro di aggregazione giovanile nella casetta degli ex camperisti. Nuovi simboli di un’area che può cambiare veste e abbandonare la fama di luogo “delle brutte frequentazioni” e degli “incontri promiscui”.

Il Parco del Vallato volta pagina e diventa luogo di incontro e di scambio culturale grazie alle attività che vi sono organizzate, per la maggior parte promosse dal Cag Centro di Aggregazione Giovanile – gestito da Costess e da Asp Ambito 9, che nel mese di luglio ha previsto un ricco calendario di appuntamenti tra tornei, letture, proiezione di film.

Prosegue la rassegna Parole proibite”, in occasione dei 90 anni dal rogo dei libri di Berlino, un excursus sui libri proibiti da cui sono stati tratti film. Ieri a proiezione di Qualcuno volò sul nido del Cuculo.

Il calendario degli eventi nel mese di luglio

Avviato anche il ciclo di letture per bambini, Parole per bambini, organizzate dalla Biblioteca Ragazzi del Comune di Jesi, rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, il prossimo appuntamento sarà il 14 luglio dalle 18 alle 19.

Tutti i mercoledì di luglio, dalle 17.30 alle 19.30, il laboratorio Maneggiare le parole, finalizzato alla costruzione di casette con materiale riciclato per lo scambio di libri nei parchi della città.

Ampio spazio dedicato ai tornei, sempre nel mese di luglio, di ping pong, biliardino, calcetto 2 contro 2 e calcio-tennis. Prossimo appuntamento con il biliardino, giovedì 13 luglio stesso orario.

Le giornate di apertura del Centro di aggregazione giovanile al Parco del Vallato, per il mese di luglio saranno dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20, il martedì fino alle 23.30.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]