Cronaca
JESI PARCO DEL VALLATO: PRIMA LE URLA POI SCOPPIA LA RISSA TRA GIOVANI
30 Aprile 2019
Intervento della Polizia e del 118, se le stavano dando di santa ragione
JESI, 30 aprile 2019 – Parco del Vallato: un pomeriggio tra urla, anche all’indirizzo di chi stava passando, un insistito, intenso vociare, giochi e scherzi sempre un po’ sopra le righe.
Poi, all’improvviso, dalle parole e gesti, uno via l’altro, intorno alle 19 si è passati alla rissa, violenta, scoppiata tra gli stessi componenti del gruppo, una decina di giovani, nella maggior parte stranieri, alcuni anche minorenni, che hanno cominciato a darsele di santa ragione.
Probabilmente alla base della rissa qualche sorso alcolico di troppo e tutta quella confusione, alla fine, non è passata inosservata sia ai residenti che a quanti si trovavano a passare nell’area verde o ci stavano trascorrendo qualche beato momento.
Spintoni, calci, pugni, a tutto andare, prima tra due di loro poi tra tutti: un vero caos, free for all, dove a farla da padrone era la violenza, pura e semplice.
Temendo conseguenze peggiori, più di quanto già stesse avvenendo, e non era poco, qualcuno ha pensato giustamente di dare l’allarme e sul posto sono arrivate due pattuglie della Polizia e anche il 118.
Nel frattempo, subodorato che non sarebbe finita semplicemente così, quattro dei protagonisti se la sono data a gambe verso via delle Setaiole mentre gli altri, che erano rimasti, sono stati bloccati sul posto e identificati.
Ora spetterà agli agenti del Commissariato fornire un quadro preciso delle cause scatenati con relative responsabilità delle quali rispondere.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA