Cronaca
JESI Parco del Vallato: resistenza al controllo, giovane arrestato
25 Aprile 2021
Finito in manette, ma poi rimesso in libertà, venerdì pomeriggio per un diverbio con i Carabinieri: in due al pronto soccorso
JESI, 25 aprile 2021 – Resistenza a pubblico ufficiale: questo il motivo dell’arresto di un 21enne venerdì sera al Parco del Vallato. I Carabinieri intervenuti sul posto intorno alle 17 erano nell’area verde per controllare dopo una segnalazione di assembramenti.
Fermato un gruppo di ragazzi, di cui faceva parte anche il giovane, ne è nato un diverbio: tutti si sono dimostrati collaborativi al controllo, eccetto, secondo i riscontri, il 21enne che è finito in manette.
Difeso d’ufficio dall’avvocato Nicoletta Cardinali, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha convalidato l’arresto senza nessuna misura cautelare per il giovane, rimesso in libertà.
Il giovane e il Carabiniere sono stati entrambi portati al pronto soccorso, tre giorni di prognosi per il primo, dieci per il secondo. Diverse persone hanno assistito alla scena, avvenuta proprio davanti all’area giochi.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA