Opinioni
JESI PARCO DEL VALLATO, SILVIA GREGORI: «UN CASH MARKET DELLA DROGA»
22 Agosto 2019
Dopo la nostra pubblicazione sulle condizioni dell’aera verde a ridosso del centro storico, la consigliera comunale alza la voce e chiede provvedimenti chiamando in causa l’Amministrazione cittadina
JESI, 22 agosto 2019 – Ho visto il video pubblicato sull’incuria e l’inciviltà delle persone che hanno reso il Parco del Vallato una discarica.
Come fondatrice del Comitato Parco del Vallato, mi sento chiamata in causa, certo non si può rimanere impassibili di fronte a una situazione che si trascina da tempo e si mescola con la questione sicurezza tradotta in insicurezza per i frequentatori del Parco. Accanto alla casetta dei camperisti ormai da più di un anno è stanziale un gruppo di ragazzi che vive lì, infatti si possono trovare indumenti, scarpe e rifiuti organici oltre a varie buste di plastica, residui di cibo e quant’altro! Indubbiamente ciò può essere determinato da una situazione di indigenza e per le leggi italiane non stanno commettendo reato in questo senso. Anche se la mia sensazione è che ci sia più un cash market della droga sempre aperto, in modo da soddisfare la clientela in qualsiasi orario: e questo non è accettabile.
Sarà mia premura chiedere all’Amministrazione comunale una pulizia di questa discarica a cielo aperto, per restituire decoro e igiene urbana. Sì perché se si è solerti nel fare disinfestazioni, poi non si possono lasciare gabinetti a cielo aperto a pochi metri: anche da queste situazioni possono scaturire problemi di natura sanitaria per mancanza di igiene!
Questo Paese è unico nel suo genere, attraverso le leggi, nel creare situazioni di insicurezza e problemi di igiene senza che si possa intervenire seriamente in situazioni come queste perché non se ne ravvisa un reato.
Silvia Gregori
Consigliera comunale Forza Italia
©RIPRODUZIONE RISERVATA