Cronaca
JESI Parco del Vallato: «Situazione fuori controllo»
24 Agosto 2021
Torna l’esasperazione tra chi abita nei pressi dell’area verde: «Unica soluzione la chiusura notturna»
JESI, 24 agosto 2021 – Al Parco del Vallato «la situazione è fuori controllo». A parlare è un residente che si fa portavoce dell’esasperazione collettiva.
«Abito a due passi e qui la situazione è invivibile ogni sera e ogni notte – spiega -. L‘unica soluzione è la chiusura del parco nelle ore notturne. E che non vengano a dire non ci sono i soldi per fare una cosa del genere. L’altra sera ci sono stati schiamazzi fino alle 3 di notte e nelle parti più nascoste si spaccia».
Insomma, dopo la riapertura dei parchi quello del Vallato torna a vivere i soliti problemi.
«Quello che non capisco è l’indifferenza e l’assenza del Comune in questa situazione – prosegue il residente -. I cestini vengono svuotati una volta a settimana e anche chi viene a mangiare qui la sera lascia a terra una roba orribile. Ci sono anche escrementi umani dietro le siepi a ridosso delle case: una cosa schifosa».
La sistuazione dell’area verde è finita più volte allattenzione della cronaca cittadina con numerosi interventi e controlli delle forze dell’ordine.
Proprio qui, su sollecitazione di alcuni residenti, si attende l’installazione della videosorveglianza, come pure al Parco del Ventaglio.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA