Attualità
JESI PARCO ESEDRA: RIPARA A SUE SPESE IL DISASTRATO PERCORSO PEDONALE
17 Settembre 2019
In pochi giorni ha fatto quello che “altri” non sono riusciti a fare in anni: e un grosso ramo schiantatosi al suolo nel luglio scorso rimane ancora lì
JESI, 17 settembre 2019 – Il percorso pedonale del Parco Esedra di piazza Domenico Ricci è in via di sitemazione ad opera di un anziano residente. Il quale non cerca attenzioni pubblicitarie, ma l’opera che ha realizzato nell’area verde dietro via Fausto Coppi è certamete degna di nota.
Il percorso, infatti, versava in condizioni disastrose da parecchio tempo e lui si è dato da fare. A sue spese ha acquistato i materiali e in pochi giorni si è messo al lavoro di buona lena per rattoppare il sentiero dove in alcuni tratti i mattoncini erano instabili se non divelti. Camminare lì, specialmente di notte quando le luci, tra l’altro, vanno e vengono, risultava anche essere rischioso perché si poteva inciampare e cadere.
Della serie: là dove dove non arriva la cosa pubblica meglio coinvolgere il privato.
Adesso, anche se la situazione presenta ancora, in alcuni punti, qualche criticità, perlomeno il percorso è praticabile con meno pericolo. Tra l’altro nel parco dimora ancora, in bella vista e vicino all’area giochi per bambini, un grosso ramo che si è schiantato al suolo durante la bomba d’acqua del luglio scorso.
Si cercano volontari per rimuoverlo…
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA