Cronaca
JESI Parco Manzoni: «Merita più cura e attenzione»
18 Marzo 2022
Un residente spiega: «E’ diventato uno sgambatoio per cani, potrebbe essere invece una valida alternativa ai vicini giardini pubblici di Viale Cavallotti»
JESI, 18 marzo 2022 – Il Parco Manzoni, posto davanti al Liceo Scientifico, è diventato «uno sgambatoio per cani» ed è anche poco praticabile, al momento, per via dell’erba alta che rende affatto agevole raggiungere le panchine.
A puntare l’attenzione sull’area che si affaccia tra Viale Verdi e Viale Papa Giovanni XXIII, è un residente, M. L., che – facendosi anche interprete degli altri abitanti della zona – sottolinea come «quotidianamente vedo proprietari di cani che hanno scambiato il Parco Manzoni per un’area di sgambatura. Deiezioni che rimangono spesso a terra e scarsa cura dell’area verde».
«Ho chiesto alla Municipale e mi ha confermato che i cani devono stare al guinzaglio, cosa che non accade. Anch’io sono un amante degli animali e ritengo che debbano essere tenuti come si deve. Ho provato anche a parlare con queste persone ma sono stato preso a male parole».
Questo pezzo di verde «potrebbe essere una valida alternativa per i bambini ai vicini giardini pubblici di Viale Cavallotti ma lo scivolo, una volta rotto, è stato tolto e non aggiustato».
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA