Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Pastasciutta antifascista” alla Bocciofila

L’iniziativa si svolge in molte città italiane e ricorda quanto fatto dai fratelli Cervi il 25 luglio del 1943: dopo 21 anni terminava il regime

Jesi, 22 luglio 2022 – Nel 79° anniversario della caduta del fascismo, anche quest’anno si svolgeranno in tutta Italia iniziative in ricordo della pastasciutta che il 25 luglio 1943 venne offerta agli abitanti di Campegine dalla famiglia Cervi per festeggiare l’evento.

Anche a Jesi, lunedì 25 luglio, alla Bocciofila Jesina di via Ugo La Malfa (foto in primo piano) dalle ore 20 si terrà la Pastasciutta antifascista. La serata sarà un’occasione conviviale all’insegna dei valori dell’antifascismo, della libertà, dell’inclusione, dell’uguaglianza e della giustizia. A tutti i partecipanti la pasta verrà offerta gratuitamente, mentre i panini e i contorni saranno a offerta libera.

La musica del Canzoniere dell’Anpi e dei Sambene renderanno più allegra la festa, saranno presenti i banchetti di Anpi, Arci, Casa delle culture, Casa delel donne, Centro studi libertari, Italia-Cuba, Libera e Istituto Gramsci. Sarà possibile anche portare beni di prima necessità per R-Accolgo, l’iniziativa volta a sostegno dei rifugiati.

La pastasciutta antifascista è sostenuta da Jesi in Comune e dal Partito democratico. Necessario prenotarsi entro oggi, 22 luglio (allo 339 231 30 03 – Sergio).

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]